rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara e provincia, comuni in azione con il Piano Neve

Sono già attivi da diverse ore i dispositivi dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore per fronteggiare l'emergenza neve e gelo che in queste ore sta interessando la nostra provincia

Già da ieri a Pescara, Montesilvano e Spoltore sono scattati i rispettivi Piani Neve per contrastare l'ondata di gelo e neve che sta investendo il nostro territorio.

PESCARA Già da 24 ore i mezzi del Comune e di Attiva sono all'opera per spargere sale soprattutto nelle zone collinari per evitare la formazione di lastre di ghiaccio. Inoltre sono a disposizione decine di mezzi per spalare la neve in caso di nevicate abbondanti in città, che fino ad ora non si sono per fortuna verificate. A disposizione diversi numeri di assistenza: Numero verde 800112122 che risponde nelle ore d’ufficio e che in caso di emergenza è operativo 24 ore su 24.         
Numero di servizio assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio: 335/1530487
Numero di servizio del dirigente di Settore Tommaso Vespasiano: 348/1306689
Numero di servizio del dirigente Lavori Pubblici Pierpaolo Pescara: 348/1402784

Neve a Pescara 30 dicembre 2014

MONTESILVANO A Montesilvano la città è stata divisa in 4 zone, dove opereranno squadre e mezzi indipendenti sia comunali che privati. "Raccomandiamo alla cittadinanza prudenza e attenzione. In caso di copiose nevicate, invitiamo i Montesilvanesi a non uscire di casa, o di farlo solo se strettamente necessario e a non parcheggiare le automobili in zone come ad esempio il retropineta, dove la presenza di alberi, i cui rami appesantiti dalla neve potrebbero cadere e causare danni" ha dichiarato il vicesindaco De Martinis.

SPOLTORE Anche a Spoltore il sindaco ha predisposto un piano neve articolato nelle varie zone e contrade, con oltre 30 quintali di sale a disposizione da spargere sulle strade. "Stiamo mettendo in campo tutte le forze a disposizione dell’Ente, in attuazione del Piano Neve approvato ad ottobre, per evitare disagi ai cittadini e ridurre al minimo eventuali rischi. Per farlo, però, è indispensabile che ognuno faccia la propria parte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara e provincia, comuni in azione con il Piano Neve

IlPescara è in caricamento