Montesilvano Via Rimini

Via Rimini, bloccata donna che ha tentato di occupare la stessa casa per due volte

La giovane, con un figlio piccolo, è stata colta mentre cercava di entrare in uno degli alloggi Ater. L'appartamento nella palazzina 6 era murato poiché posto sotto sequestro a seguito di un precedente sfratto

«Siamo riusciti a sventare ben due occupazioni abusive, ad opera di una ragazza di Montesilvano, di uno degli appartamenti di via Rimini».

L’annuncio arriva dall’assessore alle Politiche della Casa del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis. Ieri sera una giovane donna con un figlio piccolo è stata colta mentre tentava di entrare in uno degli alloggi Ater di via Rimini. L’appartamento nella palazzina 6 era murato poiché posto sotto sequestro a seguito di un precedente sfratto. La donna stava quindi cercando di appropriarsi dell’appartamento, aprendosi un varco, togliendo i mattoni con i quali era stata sigillata la porta di ingresso.

Nel primo pomeriggio di oggi la ragazza ha tentato di rientrare nello stesso alloggio che era stato già murato, ma le forze dell'Ordine, con il loro tempestivo intervento, l'hanno bloccata per la seconda volta. La Polizia Locale provvederà ora a denunciarla alle autorità competenti.

«Questi tentativi di occupazione – dichiara l’assessore De Martinis – prontamente sventati grazie all’intervento degli operatori della Polizia Locale e dei Carabinieri, sono il frutto dell’inciviltà e della mancanza di rispetto di alcune persone, ma al tempo stesso rappresentano purtroppo una delle conseguenze delle eccessive lungaggini burocratiche che da moltissimo tempo stiamo mettendo in evidenza con l’Ater. Nelle palazzine di via Rimini, infatti, attualmente vi sono 6 alloggi murati e sgombri poiché in attesa delle opere di conformità e di adeguamento che l’Ater dovrebbe compiere. Questa mattina ci siamo riuniti con l’assessore regionale Di Matteo e i vertici dell’Ater che ci hanno assicurato che metteranno a disposizione del Comune gli alloggi attualmente vuoti in tempi stretti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rimini, bloccata donna che ha tentato di occupare la stessa casa per due volte

IlPescara è in caricamento