rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Sopralluogo del sindaco di Montesilvano al cimitero per il nuovo piano di lavori: previsti 10 mila nuovi loculi

Il sindaco De Martinis si è recato al cimitero assieme all'assessore Di Blasio e al tecnico comunale

Il sindaco di Montesilvano De Martinis, assieme all'assessore Di Blasio e al tecnico comunale, si è recato al cimitero per un sopralluogo, nell'ambito della realizzazione del nuovo piano cimiteriale che prevede 10 mila nuovi loculi e una serie di servizi come cappelle gentilizie e un nuovo campo di inumazione. In quest'ultimo, denominato delle croci bianche, ci sarà posto per 300 loculi che si sommano ai 259 di nuova costruzione oltre a un'area riservata ai parcheggi.

A breve verrà inaugurata la chiesa obitorio con accanto il giardino delle rimembranze, un'area con sezione circolare ricoperta di ciottoli, con una fontana e una vasca dorata con foro centrale dove andranno a confluire le ceneri poi disperse nell'adiacente pozzo perdente.

Sono molto soddisfatto dell’intervento di riqualificazione del cimitero. Lavori che hanno incrementato il decoro in tutte le aree. Un ringraziamento particolare all’assessore Paolo Di Blasio per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Il nostro cimitero sembra un giardino e il nuovo piano cimiteriale. che prevedere diecimila nuovi loculi consentirà alla città di avere una disponibilità per altri trent’anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco di Montesilvano al cimitero per il nuovo piano di lavori: previsti 10 mila nuovi loculi

IlPescara è in caricamento