rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, commissione di garanzia sui buoni alimentari: slitta ancora la convocazione

Sbagliati i criteri di assegnazione degli aiuti alle famiglie. Pd e M5S: "Metodo di gestione autocratica della cosa pubblica. Il nostro ruolo resta sempre quello di verificare le modalità di distribuzione delle risorse"

A Montesilvano, nella commissione di garanzia sull'assegnazione dei buoni alimentari, manca il sindaco senza giustificato motivo. Un'assenza che ai gruppi consiliari di opposizione proprio non va giù, tanto da accusare l'amministrazione di "metodo di gestione autocratica della cosa pubblica". Le funzioni di controllo sull'operato di chi governa vengono meno se continua a perdurare l'inattività delle varie commissioni.

In un periodo delicato come questo dove l'emergenza Covid-19 ha la priorità assoluta, c'è la consapevolezza, anche da parte di Pd e M5S, che l'impegno dell'amministrazione è decisamente gravoso e denso di grosse responsabilità. Eppure Ottavio De Martinis trova il tempo per presenziare sui social e all'apertura dei mercati rionali o promuovere nelle varie trasmissioni televisive le iniziative a favore del turismo balneare.

"Da circa due settimane - si legge in una nota dell'opposizione - il nostro presidente Antonio Saccone ha annunciato la convocazione della commissione di vigilanza per quanto concerne la distribuzione dei bonus alimentari, visto il presunto mercanteggio dei buoni. Il nostro intento resta quello di verificare i criteri di attribuzione avvenuti per mezzo di un'autocertificazione che non offre nessuna garanzia. La scelta di consegnare ticket non nominativi rafforza il sospetto di percezioni non dovute ed era nostra intenzione controllare la platea dei beneficiari e accertare la trasparenza dell'operato amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, commissione di garanzia sui buoni alimentari: slitta ancora la convocazione

IlPescara è in caricamento