rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Le rassicurazioni del sindaco di Montesilvano De Martinis sui contagi: "Nelle scuole situazione sotto controllo"

Il primo cittadino fa il punto della situazione nelle scuole comunali della città

Nessuna situazione allarmante o fuori controllo nelle scuole di Montesilvano sul fronte dei contagi da Covid. Lo ha fatto sapere il sindaco della città De Martinis, ricordando che costantemente è in contatto con i dirigenti scolastici per monitorare la situazione. Attualmente nelle cinque scuole della città ci sono otto classi in quarantena.

Nell’istituto comprensivo Gianni Rodari sono quasi tutti in presenza, al momento solo due sezioni della scuola dell’infanzia Fonte d’Olmo sono in quarantena (una termina oggi dopo il caso di un alunno positivo e l’altra classe rientrerà il 4 febbraio a causa di una docente positiva).

Nell’istituto comprensivo Ignazio Silone due classi, una secondaria e una primaria, sono in quarantena per l'isolamento fiduciario.

Nell’istituto comprensivo Villa Verrocchio due classi della scuola secondaria sono in quarantena, mentre nella direzione didattica Montesilvano due classi della primaria sono in quarantena. Infine nell’Istituto comprensivo Troiano Delfico  una classe della secondaria ha terminato la quarantena il 29 gennaio ed è già tornata in presenza, e al momento quindi non ci sono classi in quarantena.

I dirigenti scolastici di Montesilvano si stanno attenendo scrupolosamente ai protocolli anti Covid applicando in caso di positività di alunni, docenti o personale le indicazioni dettate dall’ufficio scolastico regionale, dal Ministero e dal comitato tecnico scientifico. Al momento abbiamo sei classi in quarantena in tre scuole e nella Silone ne abbiamo altre due a scopo precauzionale, per evitare situazioni di reale criticità e per garantire la sicurezza dei ragazzi e delle loro famiglie.

Tutti coloro che sono in presenza, spiega il sindaco, dagli alunni ai docenti e personale scolastico si attengono scrupolosamente alle normative anti Covid.

Dobbiamo mantenere alta l’attenzione quando i ragazzi sono fuori dagli istituti scolastici, in particolare rivolgo un invito ai genitori per osservare attentamente le attività dei propri figli nelle ore pomeridiane, fuori dagli ambiti scolastici.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rassicurazioni del sindaco di Montesilvano De Martinis sui contagi: "Nelle scuole situazione sotto controllo"

IlPescara è in caricamento