menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, rimborso delle spese di viaggio per i disabili costretti a spostarsi per raggiungere i centri riabilitativi

Il contributo viene erogato a copertura dei trasferimenti sostenuti, sul sito del Comune di Montesilvano è consultabile tutta la procedura per l'ammissione: i termini scadono il prossimo 30 luglio

L'iniziativa è del Comune di Montesilvano, per mezzo dell'Ufficio Disabili, sulla base di quanto previsto dalla Legge 104/92.
I soggetti portatori di handicap, impossibilitati all'utilizzo di mezzi di trasporto per raggiungere i centri specializzati e gli ambulatori per le terapie riabilitative, riceveranno un rimborso economico che va a colmare le spese sostenute per i vari trasferimenti.

Come spiega il consigliere delegato alle Politiche delle barriere architettoniche, Giuseppe Manganiello, il contributo viene erogato solo ai soggetti in grado di documentare la propria condizione che non consente di spostarsi in totale autonomia.

La richiesta di ammissione, correlata modello Isee e di certificazioni attestanti la sussistenza dell'handicap e le sedute svolte, va compilata on line. Il modello allegato si può scaricare sul sito del Comune di Montesilvano. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato perentoriamente per il giorno 30 luglio 2020. Il responsabile del procedimento è Claudio Ferrante. Per maggiori informazioni rivolgersi telefonicamente all'Ufficio Disabili del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 tel. 085-4481364/ 085-4481258. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento