rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Degrado e pericoli nel palazzo di via Lazio a Montesilvano, la denuncia di Pettinari [FOTO]

A riportare d'attualità il tema relativo all'edificio abbandonato è il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle

Degrado e pericoli nel palazzo, definito della vergogna, di via Lazio a Montesilvano.
A riportare d'attualità il tema relativo all'edificio abbandonato è il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle.  

L'esponente pentastellato, insieme ai consiglieri comunali Paola Ballarini e Gabriele Straccini, parla di una discarica a cielo aperto, cornicioni di ferro pericolanti dal settimo piano, odore nauseabondo e tanto, troppo, degrado.

Parliamo di un edificio di edilizia residenziale pubblica che, pur essendo nel comune di Montesilvano, è di proprietà del Comune di Pescara per il quale Pettinari chiede un immediato intervento dei Comuni interessati.

Così descrive la situazione Pettinari: «Siamo in via Lazio 61 a Montesilvano lo scenario che ci si presenta davanti è da quarto mondo. Qui c’è una vera discarica a cielo aperto con chili e chili di immondizia che rendono i locali insalubri e mettono a rischio la salute pubblica, non solo dei residenti ma anche dei cittadini che abitano nelle palazzine adiacenti. Sono questi ultimi che ci chiamano continuamente per chiederci aiuto, perché qui, oltre che a gravi problemi strutturali e di igiene, c’è anche un rischio per la sicurezza, poiché il palazzo della vergogna è abitato da molti occupanti abusivi che spacciano. Salendo a piedi fino al settimo piano, abbiamo dovuto fare lo slalom tra divani abbandonati, carrelli dei supermercati vuoti e abbandonati sulle scale, sporcizia e rottami vari. Arrivati in cima abbiamo scoperto che c’è un cornicione di ferro semi staccato e abbiamo quindi subito allertato i vigili del fuoco per intervenire. La situazione è notevolmente peggiorata dall’ultima visita che abbiamo fatto ed è inaccettabile che una struttura così grande in piena zona residenziale venga abbandonata a sé stessa con tutte le persone che ci vivono all’interno o nelle vicinanze. Qui i Comuni devono intervenire immediatamente, sono anni che denuncio queste criticità ma al di là delle solite promesse e rassicurazioni di azioni se ne sono viste ben poche, e oggi che la situazione sanitaria è così delicata permettere che si creino punti di sporcizia e degrado così elevati è davvero inaccettabile».

Infine Pettinari rivolge un ringraziamento alle forze dell’ordine «che sono dovuti addirittura intervenire perché alcuni soggetti, forse non contenti del nostro interessamento e della presenza delle forze dell’ordine, hanno sguinzagliato dei pittbull che si sono avvicinati ringhiando, ed è solo grazie al tempestivo intervento di un agente che si è gestita una situazione critica per la sicurezza di tutti noi presenti».

Degrado palazzo via Lazio Montesilvano Pettinari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e pericoli nel palazzo di via Lazio a Montesilvano, la denuncia di Pettinari [FOTO]

IlPescara è in caricamento