rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Lago di Bracciano

Disponibile a Montesilvano il nuovo parcheggio in via Lago di Bracciano [FOTO]

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con il sindaco De Martinis che si è recato sul posto. Si tratta di un'area che era nel degrado e che ora ospita gli stalli nella zona dietro la pineta di Santa Filomena

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha fatto sapere che il nuovo parcheggio realizzato in via Lago di Bracciano, nella zona dietro la pineta di Santa Filomena, è ora disponibile. Il parcheggio è frutto della riqualificazione e risanamento di un'area dismessa dove il Comune è intervenuto considerando la necessità costante di posti auto vicino al mare durante l'estate per il grande afflusso di turisti e bagnanti in quella zona:

"Dopo gli interventi commissionati, l’obiettivo è stato centrato perché nell’area ora è sorto un utile parcheggio che, ieri, insieme all’assessore Pompei, ho riconsegnato a residenti e cittadini. Situato in un punto strategico, il nuovo parcheggio riveste quindi una doppia utilità: maggiori posti auto per la zona balneare e al tempo stesso, ha contribuito alla riqualificazione di un’area dismessa, al decoro e alla sicurezza urbana. Il parcheggio gode ora di un perfetto manto stradale, un’opportuna illuminazione e una via di accesso e di uscita. Per aver seguito in maniera ineccepibile i lavori, ringrazio il tecnico comunale Giuseppe Maggiori e la ditta Cilli Leonardo."

Il sindaco ha concluso che è fondamentale parlare delle azioni che mirano al recupero delle aree e del patrimonio edilizio esistente:

"La riqualificazione urbana influisce positivamente sulla qualità di vita di tutta la città e non del solo quartiere interessato e la logica degli interventi deve mettere davanti a tutto il benessere dei residenti, del turista e il rispetto per l’ambiente."

bracciano 1

bracciano 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disponibile a Montesilvano il nuovo parcheggio in via Lago di Bracciano [FOTO]

IlPescara è in caricamento