rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, sì al nuovo mercato rionale di Villa Carmine

Buone notizie per i cittadini di Montesilvano ed in particolare di Villa Carmine. La giunta comunale ha detto sì alla creazione di un nuovo mercato rionale, il mercoledì nel San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro

Sì della giunta comunale di Montesilvano, al nuovo mercato rionale di Villa Carmine. Dopo l'incontro dei giorni scorsi con le categorie di commercianti, si è deciso di approvare il progetto che prevede l'istituzione del mercato nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro ogni mercoledì.

Il nuovo mercato, che si aggiungerà ai 4 già esistenti in città, si svolgerà tutti i mercoledì dalle 8 alle 14. L'assessore D'Onofrio ha spiegato che è stata scelta la zona Ranalli per rispondere alle tante richieste avanzate dai residenti della zona, privi di un mercato rionale proprio.

Le categorie merceologiche ammesse al nuovo mercato saranno per un 60% appartenenti al genere alimentare con uno spazio particolare per i prodotti a km 0, il 30% per generi non alimentari e per il 10% lo spazio sarà dedicato ad opere artigianali, frutto della creatività e dell’ingegno.

A breve verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei posteggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, sì al nuovo mercato rionale di Villa Carmine

IlPescara è in caricamento