rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Escrementi di cane non raccolti, a Montesilvano 42 multe da 150 euro

A fornire i numeri delle sanzioni elevate dalla polizia locale nei confronti dei proprietari che non hanno raccolto le deiezioni canine dei loro amici a 4 zampe

Sono in totale 42 le sanzioni da 150 euro elevate dalla polizia locale di Montesilvano nei confronti di coloro che non hanno raccolto gli escrementi dei cani che portavano a passeggio.
Gli agenti inoltre, come fa sapere il sindaco Ottavio De Martinis, hanno anche sanzionato con una multa da 50 euro i proprietari di 8 negozi sfitti che avevano le vetrine abbandonate e trasandate. 

«Come anticipato da alcuni mesi», scrive il primo cittadino, «non avremo più tolleranza per chi sporca e per chi non ha cura dei propri beni, dando un’immagine sciatta e indecorosa della nostra città».

Questo quanto aggiunge De Martinis: «Gli agenti nell’ultimo mese hanno pattugliato le strade anche in borghese per sorprendere e sanzionare chi non rispetta le regole. Non è solo un problema di decoro pubblico, ma anche per le persone con disabilità, le quali spesso si trovano in grave difficoltà a toccare le ruote delle carrozzine sporcate dagli escrementi dei cani. Per avere maggiori controlli sul territorio,nei prossimi giorni, effettueremo una convenzione con le guardie ambientali, che affiancheranno i nostri agenti della polizia locale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi di cane non raccolti, a Montesilvano 42 multe da 150 euro

IlPescara è in caricamento