rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, tentativo di furto con raggiro ad un'anziana: arrestate due rom

E' finito con due arresti e due persone ricercate il tentativo di furto con raggiro ai danni di un'anziana avvenuto ieri a Montesilvano. Fondamentale l'intervento di un carabinieri fuori servizio

Due donne di etnia rom di 26 e 24 anni sono state arrestate ieri dai carabinieri a Montesilvano con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Le donne, assieme ad un'altra rom e ad un uomo attualmente ricercati, sono entrate in azione con i complici fingendosi dipendenti comunali che dovevano effettuare alcuni controlli. Dopo aver bussato alla porta di un'anziana che vive col figlio invalido, sono entrate nella camera da letto dove hanno scardinato due bauli e una cassettiera riuscendo a rubare 3 mila euro in contanti e oggetti in oro e preziosi del valore di migliaia di euro.

A quel punto, però qualcosa è andato storto: un carabinieri fuori servizio, vicino di casa della vittima, ha notato la porta aperta e quando è arrivato sulla soglia per verificare se c'erano dei problemi, ha incrociato i malviventi che si sono dati alla fuga. Due sono fuggiti ma le due donne sono state bloccate ed arrestate.

La refurtiva è stata restituita alla donna che in segno di gratitudine voleva offrirne una parte ai carabinieri che ovviamente hanno declinato l'offerta.

Le indagini proseguono per rintracciare i due complici fuggiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, tentativo di furto con raggiro ad un'anziana: arrestate due rom

IlPescara è in caricamento