rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Tarsu: agevolate le famiglie con disabili

Agevolazioni sulla Tarsu per i nuclei familiari con almeno un componente disabile al 100% e reddito complessivo inferiore ai 16.000 euro fino a 18.500 euro. La richiesta va fatta all'Ufficio Tributi

Agevolazioni sulla Tarsu per i nuclei familiari con almeno un componente disabile al 100% e reddito complessivo inferiore ai 16.000 euro fino a 18.500 euro. La richiesta va fatta all'Ufficio Tributi di Montesilvano.

L’esenzione è destinata a:

  • Nuclei familiari formati al massimo da tre componenti di cui un invalido al 100% con indennità di accompagnamento e reddito complessivo dell'intero nucleo familiare riferito al penultimo anno precedente,  al lordo delle imposte,  non superiore a € 16.000,00.
  • Ai Nuclei familiari formati da più di tre persone  di cui un invalido al 100% con indennità di accompagnamento e reddito complessivo dell'intero nucleo familiare  riferito al penultimo anno precedente, al lordo delle imposte,  non superiore a € 16.000,00 più euro 2.500,00 per ogni componente aggiuntivo rispetto a tre.
  • Nel caso di più invalidi, all’interno dello stesso nucleo familiare, i limiti di reddito suddetti  si raddoppiano. Tali limiti di reddito sono adeguati annualmente in base all’aumento del costo della vita come da indice ISTAT.

 

  • Per un nucleo familiare composto da 3 persone di cui due invalidi con indennità di accompagnamento, il limite massimo del reddito  sarà di 32.000 euro. Per quattro componenti,  il limite massimo sarà di  37.000 euro,  per cinque componenti, sarà di 42.000 euro ecc...


L'Assessore alle Finanze Emidio di Felice e l'Assessore alla Disabilità Piero Gabriele, presentano con soddisfazione la scelta fatta dall'amministrazione, da sempre particolarmente attenta alla categoria dei disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Tarsu: agevolate le famiglie con disabili

IlPescara è in caricamento