rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Tamigi

Montesilvano: parte il cantiere per realizzare dodici alloggi popolari

Questa mattina il sindaco di Montesilvano Cordoma ed il consigliere regionale Verì hanno posato la prima pietra nel cantiere che realizzerà dodici alloggi popolari nella zona compresa fra via Salieri e via Tamigi. L'opera è costata 1,217 milioni di euro

veri1Questa mattina è stata posata a Montesilvano la prima pietra del cantiere per realizzare dodici alloggi popolari nella zona tra via Salieri e via Tamigi.

La spesa complessiva sostenuta è di 1,217 milioni di euro, provenienti dalla Regione e dal Comune.

Gli alloggi parcheggio dovranno servire per le prime urgenze dei cittadini, in attesa di una sistemazione definitiva. Saranno pronti entro undici mesi dall'avvio dei lavori e saranno destinati a famiglie disagiate, scelte tramite una graduatoria. Le famiglie dovranno avere particolari requisiti, quali una bassa fascia di reddito, un nucleo numeroso e all'interno persone diversamente abili.

"Fin dall'insediamento l'amministrazione ha individuato l'area per la realizzazione di dodici alloggi comunali - spiega il Sindaco Cordoma -. Ci siamo messi subito a lavoro per richiedere un finanziamento alla Regione al fine di realizzazione in breve tempo delle abitazioni confortevoli per quei cittadini che non possono permettersi un'abitazione. I lavori sono partiti dopo l'affidamento dell'incarico e il successivo appalto, le abitazioni saranno pronte a gennaio 2011, visto che la ditta sta procedendo in modo spedito. Gli alloggi serviranno soprattutto a quelle categorie più deboli e alle coppie, con un reddito basso, che avranno presentato regolare domanda all'ufficio comunale apposito".

Il sindaco di Montesilvano ha poi ringraziato il consigliere Verì e l'assessore ai lavori pubblici Angelo Di Paolo.

Anche la consigliera regionale Nicoletta Verì ha commentato positivamente la posa della prima pietra, ed ha anche annunciato lo stanziamento di 500 mila euro, da parte della Regione, per la sistemazione della viabilità lungo via Fosse Foreste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: parte il cantiere per realizzare dodici alloggi popolari

IlPescara è in caricamento