rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Tanta emozione a Montesilvano Colle per la 18esima edizione della Marcia per la pace [FOTO]

Molto sentito e partecipato l'evento che si è tenuto sabato 4 febbraio a Montesilvano Colle con la partecipazione dell'arcivescovo Tommaso Valentinetti

Forti emozioni alla 18esima edizione della Marcia per la pace che si è tenuta sabato 4 febbraio a Montesilvano Colle.
L’iniziativa è stata organizzata dall’arcidiocesi di Pescara – Penne e il tema portante è stato quello ispirato al messaggio che Papa Francesco ha lanciato in occasione della Giornata per la Pace: “Nessuno si salva da solo”.

Due sono stati i punti focali posti al centro delle riflessioni di fedeli, residenti, rifugiati e attivisti per la pace: la guerra in Ucraina e la drammatica situazione iraniana.

Diversi gli ucraini che hanno partecipato alla manifestazione e numerose le testimonianza sul focus dell’Iran. Questo quanto dice il sindaco Ottavio De Martinis che ha preso parte alla marcia: «Oggi più che mai c’è bisogno di questo momento di riflessione e di preghiera. La promozione della dignità della persona e la ricerca del bene comune devono essere i presupposti di una società civile. Solo così vengono posti solidi e durevoli fondamenti all'edificazione della pace».

«Papa Francesco chiede di impegnarci alla costruzione della pace e con questa marcia vogliamo rispondere ai suoi appelli», evidenzia l’arcivescovo Tommaso Valentinetti, «bisogna lavorare per costruire la pace. Le armi e la guerra non hanno mai risolto i problemi, al contrario li hanno sempre acuiti. È il rispetto dei diritti, delle individualità, degli ultimi e soprattutto del bene comune che riesce a risolvere i problemi».

Marcia per la pace Montesilvano Colle 4 febbraio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta emozione a Montesilvano Colle per la 18esima edizione della Marcia per la pace [FOTO]

IlPescara è in caricamento