rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Carabinieri Montesilvano, La Verghetta è il nuovo comandante della Compagnia

Avvicendamento al Comando Compagnia dei carabinieri di Montesilvano. Il capitano Vincenzo Falce lascia l'incarico al pari grado Luca La Verghetta

Dopo 4 anni di onorato servizio, il capitano dei carabinieri Vincenzo Falce saluta il Comando Compagnia di Montesilvano per intraprendere una nuova ed esaltante avventura professionale a capo del Comando Provinciale di Benevento.
Per un campano che torna nella sua regione di origine, un abruzzese che lascia la caserma di Pozzuoli per ricoprire l'incarico di nuovo comandante dei carabinieri di Montesilvano.

Si tratta del capitano Luca La Verghetta, nativo di Vasto, in servizio effettivo già da domani. I primi appuntamenti con le autorità civili e militari e con il Prefetto, per poi iniziare a coordinare il presidio dell'Arma in via Agostinone.

Queste le parole di commiato di Falce, rivolte ai colleghi e alla cittadinanza:

«Per me si chiude un ciclo bellissimo in un territorio dove i carabinieri operano in assoluta autonomia. Montesilvano non è propriamente un'isola felice per via di qualche criticità, ma resta un luogo dove la sicurezza e l'ordine pubblico prevalgono sulla criminalità e la delinquenza. Merito anche dei cittadini e del loro spirito collaborativo. Ringrazio sentitamente tutti i colleghi e l'intera comunità che mi hanno aiutato a svolgere doverosamente il mio lavoro. Un mio ringraziamento va anche agli operatori dell'informazione, sempre attenti e puntuali nel riportare in cronaca ogni nostro intervento. Tra i momenti più significativi, ricordo lo sgombero di via Ariosto. Operazione difficile e complessa che abbiamo portato a termine diligentemente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri Montesilvano, La Verghetta è il nuovo comandante della Compagnia

IlPescara è in caricamento