rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Vestina a Mare

Montesilvano: lavori su Via vestina per 900.000 euro

Cominceranno Lunedì 14 Novembre in città i lavori per migliorare la viabilità su Via Vestina e per la sicurezza stradale. Lo ha fatto sapere il sindaco di Montesilvano Cordoma


I lavori partiranno dal confine con Cappelle sul Tavo, zona Terra Rossa, fino alla rotatoria di via Cavallotti e si estenderanno per tutto il manto stradale.

Serviranno a migliorare la viabilità e garantire la sicurezza stradale.  Non a caso i lavori saranno abbastanza costosi e necessiteranno di un investimento pari a 900 mila euro.  

Un intervento necessario data l'importanza della via per la città di Pescara e di Montesilvano infatti Via Vestina si colloca in posizione centralissima, una delle principali arterie della pianta di montesilvano in grado di collegare le zone più interne della zona del pescarese.

L’intervento è stato affidato alla ditta Cogi S.r.l di Castilenti (Te), che dovrà ultimarlo in 60 giorni. Il Rup dei lavori è il geometra comunale Oriano Candeloro.  

La ditta, in accordo con il Comune di Montesilvano, ha deciso di svolgere i lavori procedendo a piccoli tratti al fine di consentire comunque il transito limitato nei tracciati non interessati ancora dal cantiere. Poiché Via Vestina ha una buona larghezza che ha consentito il doppio senso di marcia ni tratti che saranno interessati dal lavori sarà stabilito il senso unico alternato. Inoltre sarà posto anche il divieto di sosta nei tratti antistanti al quartiere.

Il Sindaco si è dunque premurato di raccomandare ai cittadini qualche settimana di pazienza perché questi lavori sono assolutamente necessari, l'impegno della ditta e del comune sarà quello di limitare il disagio prendendo tutte le precauzioni per una viabilità sicura e procedendo a tratti nei lavori e aggiunge: "Non chiuderemo quindi un’arteria indispensabile per il collegamento stradale della città, ma restringeremo la carreggiata per consentire comunque il transito delle vetture. Sacrifici però che verranno ricompensati da una via riqualificata e più sicura per tutti. I nuovi lavori sono necessari per migliorare l’asse viario, che in alcuni tratti presenta buche e problematiche per la sicurezza. Un intervento importante che servirà a migliorare la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: lavori su Via vestina per 900.000 euro

IlPescara è in caricamento