rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Brenta

Montesilvano, intitolato a Micol Cavicchia il parco di via Brenta

Cerimonia di intitolazione ieri a Montesilvano per il parco di via Brenta, dedicato a Micol Cavicchia, 17enne morta a seguito di una lunga malattia. Maragno: "Un esempio per tutti per la sua forza e tenacia"

E' stato ufficialmente intitolato ieri a Micol Cavicchia il parco di Montesilvano in via Brenta. Micol, morta a 17 anni dopo una lunga malattia, è stata ricordata con una targa che riporta una frase da lei pronunciata, “Io sono una guerriera: le cose che si possono cambiare le cambio quelle che non si possono cambiare le accetto”.

Presenti oltre ai genitori il sindaco Maragno e la preside del Liceo D'Ascanio che la ragazza frequentava.

"Micol sapeva sorridere e far sorridere benché consapevole di una realtà, la sua, non facile, rispetto a quella degli altri. A vederla, quando a quindici anni frequentava il biennio del liceo scientifico a Montesilvano, sembrava fragile, bisognosa di aiuto; ma bastavano pochi istanti per comprendere quanta forza riuscisse a trovare in sé, e non solo di volontà" ha dichiarato la sua professoressa di lettere, mentre la preside la ricotda come un'appassionata di poesia, un angelo custode che veglierà sulla scuola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, intitolato a Micol Cavicchia il parco di via Brenta

IlPescara è in caricamento