rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Affidata dal Comune di Montesilvano la gestione del Parco della libertà

L'area verde, fa sapere il sindaco Ottavio De Martinis, sarà riqualificata con nuovi giochi per bambini e attrezzature sportive

Nei giorni scorsi il Comune di Montesilvano ha affidato la gestione del Parco della libertà alla ditta Sigismondi Alessio, la cui partecipazione al bando è risultata la migliore dal punto di vista della progettualità e accompagnata da un’offerta economicamente più vantaggiosa. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale con il sindaco Ottavio De Martinis aggiungendo che l'intenzione del Comune è di riqualificare le aree verdi cittadine con nuovi giochi per bambini e attrezzature sportive.

“Il nuovo gestore dovrà occuparsi del chiosco bar presente all’interno del parco, della cura del verde e della sorveglianza interna durante le ore di apertura. Siamo certi che questa nuova ditta saprà condurre nel migliore dei modi la gestione dell’intera area verde, così da poterle assicurare decoro e così da permettere in sicurezza, al suo interno, attività ludiche e legate al fitness, regalando ospitalità e ristoro ai frequentatori. Da parte nostra, come amministrazione comunale, interverremo con l’installazione di nuove strutture fisse per lo svolgimento di attività sportive a corpo libero e di nuovi giochi per i più piccoli. Oltre alle classiche altalene, bilici e scivoli acquisteremo anche giochi inclusivi e innovativi."

Inoltre, spiega il primo cittadino, tramite una ditta specializzata verrà ripristinato l'impianto idrico del laghetto per il benessere degli animali e per il decoro del parco stesso. Si tratta dell'area verde più importante della città con i suoi 13.850 metri quadrati:

"In un recente passato è stato oggetto di alcune polemiche, ma come promesso, il Parco della libertà oggi è al centro di un importante intervento di manutenzione del verde, per diventare finalmente un fiore all'occhiello per la città”.

Parco della Libertà Montesilvano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidata dal Comune di Montesilvano la gestione del Parco della libertà

IlPescara è in caricamento