rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Flash mob degli alunni e studenti della scuola Rodari di Montesilvano che intonano canzoni per la pace [FOTO]

All'iniziativa, coordinata dal musicista Simone Pavone, ha partecipato anche il sindaco Ottavio De Martinis

Anche il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha partecipato al flash mob organizzato dall'istituto comprensivo "Rodari" di Montesilvano per sensibilizzare i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni sul tema della pace e della sua importanza.
In tutti i plessi dell'istituto si è dato vita a un flash mob coordinato dal musicista montesilvanese Simone Pavone, durante il quale gli studenti hanno intonato canzoni inneggianti la pace e realizzato bellissimi cartelloni colorati sull'argomento. L'evento fa parte di un percorso didattico più ampio che il dirigente scolastico Adriano Forcella assieme al copro insegnanti sta portando avanti in modo multidisciplinare, affrontando il tema della pace, del rispetto per se stessi e per gli altri, della libertà e della solidarietà. Il primo cittadino ha dichiarato:
"Mi ha molto colpito il coinvolgimento dei bambini. È stato davvero bello vederli coinvolti con tanto entusiasmo su temi così importanti: mi auguro vivamente essi rappresentino la possibilità di costruire un futuro migliore per la nostra società e il nostro mondo. Il mio più grande ringraziamento va al preside Adriano Forcella e a tutti i suoi docenti per il lavoro che svolgono quotidianamente, e al maestro Simone Pavone per la sua sempre attenta sensibilità nel coinvolgere i più giovani in eventi che sono occasione di riflessione su temi importanti."
montesilvano sindaco rodari 2-2
montesilvano sindaco rodari 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob degli alunni e studenti della scuola Rodari di Montesilvano che intonano canzoni per la pace [FOTO]

IlPescara è in caricamento