rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Il Comune di Montesilvano sull'ingresso di Crytical ad Amici di Maria De Filippi: "Un giovane con molto talento"

Il giovane montesilvanese Francesco Paone, 17 anni in arte Crytical, è uno dei nuovi allievi della scuola di Amici edizione 21 ed aveva partecipato anche al contest musicale organizzato proprio dall'amministrazione De Martinis

L'amministrazione comunale di Montesilvano commenta l'ingresso nel talent show di Canale 5 "Amici" di Francesco Paone, 17enne in arte Crytical che da domenica scorsa è ufficialmente un allievo della scuola di Maria De Filippi. Il ragazzo aveva partecipato alla finale del contest di musica battle Follow The Future, promosso proprio dall’amministrazione comunale. Francesco frequenta il Liceo Musicale di Pescara, suona il pianoforte da 10 e al liceo ha iniziato a studiare canto corale, violoncello e corno francese. Oltre alla scuola ha la passione per il freestyle e ha partecipato e vinto diversi contest in Italia, battendo avversari conosciuti. Al contest di musica battle, che si è concluso lo scorso giugno, ha presentato il brano scritto da lui, “Pescara d’inverno”, in cui parlava delle sensazioni di un ragazzo, tornato a camminare tra le strade della sua città dopo il lockdown.

Il sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato:

“Siamo contenti che Francesco si stia facendo apprezzare su importanti palcoscenici. La trasmissione di Amici, condotta da Maria De Filippo, ha aperto le porte a numerosi artisti oggi affermati a livello internazionale. Abbiamo già avuto modo di apprezzare le qualità del nostro concittadino, nel contest patrocinato dalla nostra amministrazione, e in particolare nel suo brano girato tra i murales di Montesilvano, ha parlato dell’amore per il suo territorio. Auguro a Crytical le migliori fortune e una carriera costernata da grandi successi”. 

Anche l'assessore alle politiche giovanili Alessandro Pompei si è detto felice ricordando proprio la partecipazione di Francesco al contest "Follow the future":

"Fin da subito abbiamo visto e creduto nel suo talento. Francesco, dopo il secondo posto al contest, alle spalle di Annettt, ha continuato a credere nei propri sogni fino a raggiungere l’ambita scuola di Amici. In bocca al lupo a Crytical, la nostra città continuerà a sostenere le sue prove tifando per lui”.

crytical2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Montesilvano sull'ingresso di Crytical ad Amici di Maria De Filippi: "Un giovane con molto talento"

IlPescara è in caricamento