rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Successo per il vernissage de "I colori della rinascita" a Montesilvano

Chiusura ad arte del cartellone estivo, con la collettiva di pittura proposta in anteprima in piazza Diaz e via Roma. Il centro di Montesilvano si scopre un museo all'aperto

Si è aperta con una nutrita partecipazione di pubblico la mostra "I colori della rinascita", in esposizione fino al 31 dicembre nella galleria d'arte di Fabrizio Serafini in corso Umberto I 43 a Montesilvano.
Per il vernissage, l'amministrazione comunale ha pensato bene di trasformare piazza Diaz in un museo all'aperto.

Un modo molto suggestivo per chiudere in bellezza il cartellone degli eventi estivi.

Alla collettiva hanno preso parte 87 artisti italiani, molti dei quali hanno realizzato sul posto delle estemporanee di pittura. Una folla di curiosi ha seguito con particolare attenzione il lavoro artistico di Monica Abbondanzia, autrice di un ritratto raffigurante la modella Adely Stry, in posa per tutta la durata della manifestazione. La serata è stata allietata da momenti di musica, con il fisarmonicista Manuel Marcheggiani, e di danza con l'esibizione di tango argentino proposta dalla coppia formata da Matteo Faricciotti e Michela Toro. I quadri sono stati esposti in via Roma, mentre dal palco della piazza, il sindaco De Martinis e l'assessore Comardi hanno salutato i presenti, con la promessa di nuove ed entusiasmanti iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il vernissage de "I colori della rinascita" a Montesilvano

IlPescara è in caricamento