Catamarano affonda, uomo rimane attaccato all'imbarcazione e viene salvato

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi, 13 settembre, verso le ore 14, quando il bagnino Mattia Straccialini, della Compagnia del Mare Lifeguard, ha avvistato l'imbarcazione al largo del "Lido Le Naiadi", a Montesilvano

Catamarano affonda, uomo rimane attaccato all'imbarcazione e viene salvato. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi, 13 settembre, verso le ore 14, quando il bagnino Mattia Straccialini, della Compagnia del Mare Lifeguard, ha avvistato l'imbarcazione al largo del "Lido Le Naiadi", a Montesilvano.

Insieme ad un altro ragazzo, Mattia ha deciso di raggiungere il bagnante con il moscone nonostante il mare mosso e il vento intenso. Non c'era tempo da perdere perché il catamarano stava iniziando ad affondare. Nel frattempo è arrivato sul posto un altro moscone con a bordo il titolare delle Bahamas, Alberto Straccialini, e un altro uomo.

I due hanno cercato di recuperare l'imbarcazione, senza però riuscirci perché ormai aveva imbarcato troppa acqua e quindi è andata giù. Il bagnante, intanto, è stato trasportato a riva sano e in ottime condizioni fisiche. Sul posto anche la guardia costiera per accertamenti.

Soddisfatto Cristian Di Santo della Compagnia del mare Lifeguard:

"È stato un intervento delicato - ha detto - Arrivare sul posto oltre i 300 metri, con quelle condizioni, recuperare e tornare indietro non è facile. Inoltre l'imbarcazione era in procinto di affondare, ma gli uomini intervenuti sono stati efficaci ed esperti. Alberto Straccialini è un balneatore e un veterano del mare, mentre il nostro bagnino è tra i migliori. Complimenti anche agli altri che non hanno esitato ad intervenire nonostante le condizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento