menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Alberto Sordi spiegato in due ore". La storia di un italiano, raccontata a Montesilvano da Davide Desiderio

Biografia, aneddoti, curiosità e segreti del grande attore romano, che ha impersonato le figure più rappresentative dell'italiano medio. Un appassionante viaggio nel cinema, curato dall'associazione "Miricreo"

Con l'approssimarsi del terzo appuntamento dedicato alla storia del cinema, organizzato dall'associazione "Miricreo" di Montesilvano, aumentano le adesioni all'incontro in programma domani, mercoledì 22 luglio, e giovedì 23 luglio, con inizio alle ore 19:30.
Nella sede di via Verrotti 13, si parlerà di Alberto Sordi e dei suoi film, del suo rapporto con le donne e con i registi, attraverso il racconto di Davide Desiderio, scrittore, autore radio-televisivo e regista.

Tra i suoi lavori annotiamo “Piano di studi”, “Le 5 giornate di Roma”, “La buona terra”, e “Boris - Il film”, quest'ultimo in qualità di assistente di regia. In precedenza, questa interessante rassegna ha fatto conoscere al pubblico aspetti noti e meno noti di due grandi Maestri del cinema internazionale, Federico Fellini e Alfred Hitchcock.

"Il mio intento", spiega Desiderio, "è quello di fare gruppo, senza limiti di età, perché il cinema è ancora centrale nella narrazione di storie che possano arrivare a tutti”. Previste anche lezioni teoriche sulle grandi storie d'amore di Hollywood, sullo sport, sul sacro e profano e sulle cinematografie emergenti, fuori e dentro l'Europa. Ma si parlerà anche di cibo, razzismo, sessualità e politica rappresentati sul grande schermo.
Per partecipare e conoscere i costi, si può chiamare ai seguenti numeri: 329 5674642 - segreteria Miricreo Associazione, oppure 338 3582537 - referenza cinema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento