rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano la quarta edizione di "Match d'Autore"

omincia a Montesilvano la quarta edizione del "Match d'Autore!" che regalerà al vincitore una settimana a Torino al salone del libro. L'evento che vedrà tanti giovani scrittori gareggiare con le loro creazioni è stato organizzato dal Comune di Montesilvano

Comincia a Montesilvano la quarta edizione del "Match d'Autore!" che regalerà al vincitore una settimana a Torino al salone del libro. L'evento che vedrà tanti giovani scrittori gareggiare con le loro creazioni è stato organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro, la Scuola Holden di Torino, il quotidiano Il Centro, la Micro Biblioteca Sociale Andrea Pazienza e la libreria On the Road.

Il campo di battaglia è quello del racconto breve: ciascun concorrente dovrà leggere il proprio racconto dinanzi ad una giuria composta da scrittori, editori e giornalisti.  L'evento è contemplato all'interno del Festival Montesilvano Scrive ormai di ricorrenza annuale a Montesilvano che quest'anno si terrà dal 25 al 28 Ottobre 2012.

Ciascuno scrittore dovrà attenersi a dei parametri: il racconto non dovrà superare le 5 mila battute spazi inclusi e deve essere inviato entro la mezzanotte del 14 ottobre 2012 all’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com avente come oggetto: “Match d’autore 2012”. La mail inoltre deve essere corredata dei dati del concorrente nome, cognome, residenza, data di nascita e recapito telefonico.

Tutti i racconti inviati potranno essere commentati e votati nonché condivisi tramite Facebook. Tutti i racconti più condivisi entro il 21 Ottobre 2012 verranno poi sottoposti al giudizio del Comitato di Lettura che selezionerà i 24 sfidanti del“Match d’autore”.

Ogni giorno la giuria sceglierà due racconti che verranno letti ed entreranno nella finalissima del 28 Ottobre. Il primo classificato del Match d’Autore vincerà una settimana a Torino (spese di viaggio e alloggio) nei giorni del Salone Internazionale del Libro che si terrà dal 16 al 20 maggio 2013 e di partecipare alle attività organizzate dalla Scuola Holden (la scuola di Scrittura e Storytelling fondata da Alessandro Baricco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano la quarta edizione di "Match d'Autore"

IlPescara è in caricamento