menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano: scoperto uno skimmer per clonare carte di credito

A Montesilvano è stato rinvenuto uno skimmer installato in un bancomat di un istituto bancario di via Verrotti. Il dispositivo consente di clonare carte di credito e bancomat

I Carabinieri di Montesilvano si stanno occupando delle indagini riguardanti il ritrovamento di uno skimmer, un apparecchio utilizzato per clonare carte di credito e bancomat, installato in uno sportello di una banca in via Verrotti.

Ad accorgersi della presenza dello skimmer è stato un cliente che, sabato sera, stava effettuando un prelievo presso lo sportello in questione. L'uomo, infatti, ha notato che c'era qualcosa di anomalo, ed ha così allertato i militari che, giunti sul posto, hanno scoperto e sequestrato l'apparecchio.

I clienti a cui potrebbero essere stati rubati i codici di accesso potrebbero essere molti, in quanto il sospetto dei carabinieri è che lo skimmer sia stato installato venerdì notte, e quindi sarebbe stato attivo tutta la giornata di sabato.

I militari procederanno ora all'analisi delle immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca per cercare di identificare i malfattori che hanno installato il dispositivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento