rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: scoperto uno skimmer per clonare carte di credito

A Montesilvano è stato rinvenuto uno skimmer installato in un bancomat di un istituto bancario di via Verrotti. Il dispositivo consente di clonare carte di credito e bancomat

I Carabinieri di Montesilvano si stanno occupando delle indagini riguardanti il ritrovamento di uno skimmer, un apparecchio utilizzato per clonare carte di credito e bancomat, installato in uno sportello di una banca in via Verrotti.

Ad accorgersi della presenza dello skimmer è stato un cliente che, sabato sera, stava effettuando un prelievo presso lo sportello in questione. L'uomo, infatti, ha notato che c'era qualcosa di anomalo, ed ha così allertato i militari che, giunti sul posto, hanno scoperto e sequestrato l'apparecchio.

I clienti a cui potrebbero essere stati rubati i codici di accesso potrebbero essere molti, in quanto il sospetto dei carabinieri è che lo skimmer sia stato installato venerdì notte, e quindi sarebbe stato attivo tutta la giornata di sabato.

I militari procederanno ora all'analisi delle immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca per cercare di identificare i malfattori che hanno installato il dispositivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: scoperto uno skimmer per clonare carte di credito

IlPescara è in caricamento