rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: chiusa la scuola di Villa Carmine per la scabbia

Il sindaco di Montesilvano ha ordinato la chiusura del terzo circolo didattico, ovvero la scuola elementare e media di Villa Carmine, in via San Gottardo, fino al 7 novembre. Nella scuola era stato segnalato, nei giorni scorsi, un caso di scabbia

L'edificio scolastico che ospita il terzo circolo didattico di Montesilvano, a Villa Carmine, resterà chiuso fino al prossimo 7 novembre per consentire le operazioni di disinfestazione e disinfezione da scabbia, dopo il caso registrato nei giorni scorsi.

La decisione è stata presa dal sindaco Cordoma a seguito della segnalazione ricevuta dal Dirigente Scolastico, più volte sollecitato dai genitori alla chiusura in quanto alcune classi dell'istituto avevano effettuato una gita scolastica con alunni della scuola di Cappelle Sul Tavo, dove sono stati registrati diversi casi di scabbia nei giorni scorsi.

L'edificio, che si trova in via San Gottardo, ospita, oltre alle classi delle elementari, anche la scuola media "Silone", anch'essa chiusa.

Le operazioni di disinfezione e disinfestazione partiranno oggi per terminare il 7 novembre.

La scabbia è causata da diverse specie di acari, che possono essere trasmesse all'uomo anche dagli animali. Sintomo principale è il prurito, specie nelle ore notturne.

Intanto gli stessi genitori protestano in quanto il provvedimento sarebbe stato tardivo: i loro figli, infatti, potrebbero ormai già essere stati contagiati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: chiusa la scuola di Villa Carmine per la scabbia

IlPescara è in caricamento