rotate-mobile
Cronaca

Peggiorano le condizioni meteo sul monte Velino: interrotte le ricerche dei quattro dispersi

A causa del peggioramento delle condizioni, sono state sospese per ora le ricerche dei quattro escursionisti dispersi da ieri domenica 24 gennaio

Sono state interrotte a causa delle avverse condizioni meteo, le ricerche dei quattro escursionisti dispersi da ieri 24 gennaio sul monte velino. Lo ha fatto sapere il Cnsas che, assieme alla guardia di finanza è attiva sul posto con le squadre a terra per recuperare i quattro partiti a piedi dal rifugio Casale da Monte ieri mattina, a Valle Majelama.

A causa del forte vento, nebbia e della neve con continui smottamenti e rischi per i soccorritori, per ora le ricerche sono state sospese. Intanto è stato localizzato il segnale di uno dei telefoni cellulari dei dispersi, a 1800 metri vicino al luogo dove stanotte i soccorritori hanno identificato una valanga, all'incrocio tra la Valle Majelama e quella del Bicchero. Valanga che potrebbe essere anche dei giorni scorsi e segnale che non dimostra comunque che i quattro fossero esattamente lì in quel momento.

Ricerche escursionisti Monte Velino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggiorano le condizioni meteo sul monte Velino: interrotte le ricerche dei quattro dispersi

IlPescara è in caricamento