rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Morto Maurizio Cotellessa, grande cordoglio per il commercialista che con il sorriso lottava contro la Sla

La scomparsa di Cotellessa, che avrebbe dovuto compiere 60 anni, ha scosso tutta la comunità di Pescara: numerosi i messaggi condivisi per ricordarlo

È morto Maurizio Cotellessa, stimato commercialista di Pescara che da anni combatteva contro la Sla con il sorriso. 
Cotellessa aveva 59 anni, compiuti a marzo. 

È scomparso nella sua abitazione e la notizia ha fatto rapidamente il giro della città scuotendo tutti coloro che lo conoscevano. 

Numerosi i messaggi condivisi per ricordare una persona che, nonostante la malattia, regalava sempre un sorriso a tutti e soprattutto la forza di combattere e lottare. Purtroppo però le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni e la malattia l'ha sopraffatto. «Quando viene a mancare un caro amico è normale ricordarlo come il migliore, ma questa volta veramente un grande uomo e sincero amico ci ha lasciato», scrive il deputato Guerino Testa, «sei stato super in tutto e anche nella malattia ci hai insegnato tanto. Maurizio il tuo sguardo buono e i tuoi occhi vispi veglieranno sempre su di noi. Un pensiero a tutta la tua amata famiglia». 
«Con immenso dolore apprendo la notizia della scomparsa del mio amico compagno di lotta alla Sla Maurizio Cotellessa, riposa finalmente libero e in pace amico mio», scrive Paola Mastrangelo. 

«Maurizio è un infinito amico, è stato un esempio di vita», dice Carlo Gabriele, vicepresidente dell'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Pescara, «è stato una straordinaria presenza tra noi, ha affrontato la malattia con una dignità e una forza che non hanno eguali».
«È un ragazzo che intorno a sé è riuscito a costruire un movimento d'amore perché ha avuto tantissimi amici che gli sono stati vicini e con lui hanno affrontato questa esperienza. È stato un ragazzo che ha dato una grande dimostrazione perché nonostante tutti i problemi ha sempre voluto vivere, ci lascia un grande insegnamento, ha preferito alla morte la vita», ricorda l'assessore comunale Alfredo Cremonese.

L'ultimo saluto a CotelIessa verrà dato domani con i funerali che saranno celebrati domani, mercoledì 30 novembre, alle ore 16:30 nella chiesa dello Spirito Santo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Maurizio Cotellessa, grande cordoglio per il commercialista che con il sorriso lottava contro la Sla

IlPescara è in caricamento