rotate-mobile
Cronaca

Mare a Pescara, balneatori Sib: "Basta sciacallaggio, il 97% del litorale è pulito"

Riccardo Padovano, presidente del SIB Confcommercio, interviene in merito alla questione della balneabilità del mare, chiedeno ai media ed ai cittadini di diffondere notizie vare e combattere i falsi allarmismi

Basta false notizie, sciacallaggio e disinformazione sullo stato del mare di Pescara. A parlare è il presidente del SIB Confcommercio Abruzzo Padovano, che scende in campo assieme ai balneatori alla vigilia dell'inizio della stagione balneare.

Padovano ha sottolineato come il SIB sia stato il primo a chiedere interventi decisi per risolvere il problema del mare inquinato, con risultati che già iniziano ad arrivare e che porteranno nelle prossime settimane e mesi ad avere il 97% del litorale balneabile.

"Chiediamo chiarezza perché non possiamo accettare lo sciacallaggio mediatico che in particolare sui social network arreca un grave danno di immagine al nostro territorio. Mi riferisco a video e quant’altro che stanno veicolando falsità e disinformazione al riguardo con gravi danni per tutta l’economia del turismo. Ecco il perché del messaggio di oggi che veicoleremo attraverso una campagna di manifesti per eliminare la confusione che si è creata e dire forte e chiaro alla nostra utenza di “CONTINUARE AD AMARE IL NOSTRO MARE” perché è balneabile e i dati del prossimo mese di maggio, alla luce degli ulteriori interventi da attuare, siamo certi che confermeranno il trend positivo della qualità delle acque" ha aggiunto Padovano, facendo riferimento ad un video circolato sul web e su alcune testate locali riguardante un presunto sversamento di liquami in mare, video che però come si è scoperto successivamente era stato girato nel mese di novembre e non negli ultimi giorni.

acque-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a Pescara, balneatori Sib: "Basta sciacallaggio, il 97% del litorale è pulito"

IlPescara è in caricamento