rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Lavori Corso Vittorio: avanza il cantiere, arrivano i vigili di quartiere

Proseguono i lavori lungo Corso Vittorio. Il cantiere ora ha occupato l'intero asse stradale e dalla prossima settimana inizierà la posa della nuova pavimentazione

Proseguono senza sosta i lavori lungo Corso Vittorio Emanuele. Il cantiere infatti continua ad avanzare e, come sottolineato dall'assessore Fiorilli, ora ha occupato l'intera carreggiata. Dalla prossima settimana inizierà la posa della nuova pavimentazione. Intanto gli scavi hanno riportato alla luce i vecchi binari utilizzati oltre quarant'anni fa.

"A questo punto attendiamo lunedì prossimo, quando, terminate le demolizioni, arriveranno sul cantiere anche i posatori che inizieranno a installare i cubetti di porfido per realizzare quei mosaici carrabili visibili sulle carte di progetto e utili a dare un look completamente nuovo e accattivante al corso oggi oggetto di un cantiere da oltre un milione di euro che non mira a pedonalizzare una strada, ma piuttosto a restituirle dignità e decoro, a incrementarne l’appeal e i primi a subire i vantaggi del cantiere, a opere finite, saranno proprio gli operatori commerciali di corso Vittorio Emanuele che, tolte le transenne, vedranno tornare gli utenti a passeggiare, chiacchierare, prendere un caffè sul corso che oggi è morto, un corso che negli ultimi anni ha visto già spegnersi decine di vetrine e non certo per i lavori di riqualificazione, ma per colpa della crisi e dell’assenza di investimenti da parte delle Istituzioni pubbliche che in passato hanno lasciato che corso Vittorio affondasse tra le sabbie mobili perdendo la propria identità." ha sottolineato Fiorilli, aggiungendo che è stata accolta la richiesta dei commercianti che chiedevano maggiore sicurezza, con l'istituzione di pattuglie di vigili di quartiere che a piedi sorveglieranno i negozi durante l'orario di apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Corso Vittorio: avanza il cantiere, arrivano i vigili di quartiere

IlPescara è in caricamento