rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Intesa raggiunta all'Iper per la mobilità volontaria

E' andata avanti per ore la trattativa tra azienda e sindacati sugli esuberi all'Iper. L'intesa si è raggiunta sull'accettazione da parte dell'azienda della mobilità volontaria

E' andata avanti per ore la trattativa tra azienda e sindacati sugli esuberi all'Iper di Citta' Sant'Angelo.

L'intesa si e' raggiunta sull'accettazione da parte della azienda della mobilita' volontaria, con il criterio della non opposizione al licenziamento per coloro che volontariamente volessero accedere a tre anni di mobilita', che sara' incentivata con 11mila euro lordi per i full time e 6.000 per i part time.

Nel momento in cui sara' chiaro chi aderira', e le adesioni dovranno avvenire entro pochissimi giorni, si procedera' di nuovo alla solidarieta', come accaduto negli ultimi tre anni, per i prossimi due anni. Il tutto si dovra' chiudere entro il 31 dicembre, quando scadra' la solidarieta' attualmente in corso.

"La decisione - dice Davide Frigelli della Fisascat Cisl - è stata sofferta e la discussione e' andata avanti a lungo sia sul numero degli esuberi, che non e' sceso rispetto a quelli dichiarati in precedenza, cioe' 50-55 unita', che sulla percentuale della solidarieta', che chiediamo di non aumentare rispetto all'attuale 21%, ma su questo punto abbiamo preferito prendere tempo e vedere quali saranno le fuoriuscite".

Domani le assemblee con i lavoratori alle 9, alle 10 e alle 16, per informarli sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa raggiunta all'Iper per la mobilità volontaria

IlPescara è in caricamento