rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un volo di 25 metri dal Corno Grande: escursionista trasportato in ospedale dall'elisoccorso [VIDEO]

Diversi i traumi riportati dal 35enne caduto sul ghiaione: a stabilizzarlo e assicurarlo per il trasporto in ospedale, a Pescara, sono stati gli uomini del Soccorso alpino e speleologico abruzzese. Diversi gli interventi che li hanno visti impegnati nella settimana di Ferragosto

Stava facendo un'escursione sul sentiero che porta alla vetta occidentale del Corno Grande (Gran Sasso) quando è precipitato per 25 metri cadendo rovinosamente sul ghiaione sottostante.

Vittima del brutto incidente un escursionista di 35 anni che nell'impatto ha riportato diversi traumi. A soccorrerlo sono stati gli uomini del Soccorso alpino e speleologico abruzzese giunti a bordo dell'elisoccorso decollato da Pescara. L'uomo è stato stabilizzato e assicurato al verricello per essere poi trasportato nel nosocomio.

Solo l'ultimo degli interventi che ha fin qui visti impegnati gli uomini del Cnsas Abruzzo nella calda settimana di Ferragosto. Per loro giorni roventi. Altri interventi, infatti, sono stati fatti alle gole di San Martino, a Caramanico e a Pescasseroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo di 25 metri dal Corno Grande: escursionista trasportato in ospedale dall'elisoccorso [VIDEO]

IlPescara è in caricamento