rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via 1 Maggio

Guerra Israele Palestina: domani catena umana anche a Pescara

Anche a Pescara domani 8 agosto, nei pressi della Nave di Cascella dalle 11 alle 11,30, ci sarà una catena umana per dire stop ai bombardamenti su Gaza che colpiscono i civili. La manifestazione è stata organizzata da "Rete di solidarieta' con la Palestina e pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise"

Una catena umana, dalle 11 alle 11,30 verrà realizzata anche a Pescara, nei pressi della Nave di Cascella, per dire no ai bombardamenti su Gaza e sul popolo palestinese.

E' quanto ha organizzato la "Rete di solidarieta' con la Palestina e pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise" che ha presentato oggi l'evento. Sono 48 le comunictà palestinesi che hanno aderito all'iniziativa in 26 Paesi europei. In Abruzzo, la catena umana oltre che a Pescara, si terrà anche ad Alba Adriatica, Francavilla (lido Asteria), San Salvo.

Gli organizzatori hanno sottolineato che "dall'8 luglio, data di inizio degli attacchi israeliani nella striscia di Gaza, sono oltre 1.875 i morti palestinesi, anche se molti sono ancora sotto le macerie. Il 30 per cento dei morti, cioe' 408, sono minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra Israele Palestina: domani catena umana anche a Pescara

IlPescara è in caricamento