rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Viene inseguito da un commerciante e abbandona la bici elettrica appena rubata, giovane denunciato

Il presunto autore del furto, un ragazzo di 23 anni, è stato riconosciuto dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza: dovrà rispondere del reato di tentato furto

Un ragazzo di 23 anni di nazionalità rumena e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Pescara per il reato di tentato furto di una bicicletta elettrica.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 3 dicembre quando il titolare di attività di riparazione biciclette e sartoria del luogo, ha notato dal sistema di videosorveglianza un giovane intento a prelevare dall’area recintata una bicicletta elettrica marca Fat bike del valore di circa mille euro che era in deposito per riparazione.

Il ladro, con rapidità sarebbe riesciuto a portare via la bici ma è stato inseguito dal titolare del negozio e raggiunto viale Marconi, avrebbe abbandonato la bicicletta fuggendo a piedi.

Il commerciante, recuperata la bicicletta, si è recato dai carabinieri di via Lago di Borgiano per denunciare l’accaduto e dopo aver attentamente visionato le immagini del negozio il giovane 23enne è stato riconosciuto quale autore del furto. Il giovane, non nuovo alla consumazione di questo tipo di reato, dovrà quindi rispondere di tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene inseguito da un commerciante e abbandona la bici elettrica appena rubata, giovane denunciato

IlPescara è in caricamento