rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Non si ferma con l'auto all'alt della polizia e costringe gli agenti ad inseguirlo a piedi: 20enne fermato e multato

Il fatto è avvenuto durante i controlli messi in campo per la movida, il giovane che è neopatentato, è risultato avere un tasso alcolemico ben al di sopra di quello consentito

Serata di movida e poi il tentativo di eludere, scappando a piedi, il posto di blocco della polizia. Un vero e proprio inseguimento quello che ha visto impegnata una pattuglia alla prime ore dell'alba di venerdì 23 giugno.

Durante i controlli gli agenti hanno intimato l'alt ad un giovane che, riferisce la questura, viaggiava su un'auto di grossa cilindrata. Il ragazzo, un neopatentato non solo non si sarebbe fermato, ma una volta passato oltre il posto di blocco avrebbe abbandonato l'automobile cercando di fuggire a piedi. Una fuga durata poco perché gli agenti lo hanno subito raggiunto e fermato.

Fatti i controlli del caso si è quindi scoperto che il 20enne guidava con un tasso alcolemico di 0.48 grammi per litro e cioè ben al di sopra allo “zero” previsto per chi ha appena preso la patente. Oltre alla detrazione di 10 punti dalla patente gli è stata elevata una sanzione amministrativa che va dai 168 ai 687 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma con l'auto all'alt della polizia e costringe gli agenti ad inseguirlo a piedi: 20enne fermato e multato

IlPescara è in caricamento