rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Filovia Pescara, fallita la società che realizza i bus

Nuovo intoppo per la Filovia Montesilvano Pescara. Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che la società partner della Balfour Beatty Rail, che realizza i bus per i passeggeri, è fallita. Ora dunque si riapre il dibattito sul mezzo da utilizzare

Nuova tegola sul progetto della Filovia Montesilvano Pescara. L'assessore e vicesindaco Del Vecchio, infatti, ha fatto sapere che la società Advanced Public Transport Systems (Apts) che si occupa della realizzazione dei bus per conto della Balfour Beatty Rail, è fallita.

L'azienda avrebbe dovuto produrre anche il Phileas, utilizzato proprio nel progetto Filò. A seguito di questa notizia, prosegue Del Vecchio, dunque si riapre il dibattito riguardante il mezzo da utilizzare sul tracciato, ormai in via di completamento per il primo lotto.

"Le soluzioni alternative, lo diciamo da tempo, ci sono, a partire da un mezzo ibrido". Proprio qualche giorno fa i comitati cittadini e il WWF avevano avanzato l'ipotesi di utilizzare un mezzo diverso dal Phileas, magari sfruttando un ibrido che consentirebbe un minore impatto sul territorio per quanto concerne la struttura necessaria per i pali dell'alimientazione elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia Pescara, fallita la società che realizza i bus

IlPescara è in caricamento