rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza caldo: temperature in salita anche a Pescara

Domani dovrebbe arrivare la prima vera ondata di caldo estivo anche a Pescara. Le previsioni parlano di temperature sopra i 30 gradi per diversi giorni. Il Comune: "Siamo pronti"

L' estate è ormai arrivata. Almeno dal punto di vista climatico.

Negli ultimi giorni, infatti, c'è stato un sensibile aumento delle temperature in tutta Italia, ed in particolare sulla costa adriatica. Ma, secondo le previsioni meteorologiche, il vero picco per quanto riguarda il caldo arriverà nelle prossime ore, quando le temperature dovrebbero superare anche a Pescara i 30 gradi.

L'ondata di caldo africano dovrebbe durare circa 4/5 giorni.

L'amministrazione comunale è pronta per affrontare l'eventuale emergenza caldo, soprattutto per quanto riguarda gli anziani.

A tal proposito, il Centro Operativo Sociale è attivo a pieno regime, 24 ore su 24, affidato in gestione alla Asso Onlus, che garantirà una copertura completa per quanto riguarda eventuali segnalazioni, anche grazie al Telesoccorso ed al monitoraggio giornaliero degli ultra sessantacinquenni già censiti. Il numero da chiamare per chiedere aiuto ai volontari è lo 085.61899.

Intanto, in collaborazione con i Centri Sociali, verranno avviate una serie di iniziative destinati agli anziani, all'interno di sale e strutture dotate di aria condizionata, per favorire anche l'aggregazione sociale. Prevista anche la distribuzione di vademecum ad hoc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo: temperature in salita anche a Pescara

IlPescara è in caricamento