rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Divise inutilizzate dei vigili, il commento dell'assessore Sulpizio

L'assessore comunale Sulpizio interviene in merito alla questione delle divise inutilizzate dalla Polizia Municipale, ordinate diversi anni fa e rimaste nei magazzini in quanto non erano a norma.

L'assessore Sulpizio interviene in merito alla questione delle divise inutilizzate della Polizia Municipale, rimaste in magazzino in quanto non a norma.

"Nel corso dell'incontro è emerso che la gara in oggetto non è stata gestita dalla Polizia Municipale, bensì dal Settore Economato e Provveditorato del Comune, che ha provveduto su richiesta del Corpo ad indire la gara per la fornitura del vestiario. La problematica è sorta nel momento in cui la merce è stata consegnata alla Polizia Municipale, perché in tale occasione è emerso che, in particolare, i giacconi consegnati non erano in gore-tex come da capitolato, bensì in altro materiale." dichiara l'assessore aggiungendo che dopo aver riscontrato che in effetti i tessuti erano differenti da quelli richiesti, la Polizia Municipale ha informato il Comune che ha avviato una pratica legale per tutelare l'Ente.

"E' del tutto evidente che la Polizia Municipale è vittima di questa situazione in quanto aspetta le divise da anni e, a fronte di una fornitura non conforme a quella dovuta, ha sollevato il problema richiedendo appositamente dei controlli specifici perché l'ordine fosse pienamente rispettato. Ciò ha fatto in modo che non fossero accettate forniture difformi da quelle richieste. Infatti, proprio a causa della contestazione citata, ad oggi nessuna somma è stata versata in favore della ditta in questione e pertanto allo stato attuale non si può parlare di alcun danno erariale per l'Ente." ha sottolineato Sulpizio che auspica una risoluzione in tempi brevi del caso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divise inutilizzate dei vigili, il commento dell'assessore Sulpizio

IlPescara è in caricamento