Coronavirus in Abruzzo, superata quota mille contagi: 71 nuovi casi, 5 decessi

Sale a quota 1017 il numero dei contagi in Abruzzo per Coronavirus. Il servizio prevenzione e tutela della salute ha diffuso i dati relativi alle ultime 24 ore

Sfondata in Abruzzo la soglia dei 1000 contagi da Coronavirus. Il servizio prevenzione e tutela della salute, infatti, ha diffuso i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono 71 i nuovi casi registrati, attraverso le analisi del laboratori di riferimento regionale di Pescara e dell'istituto zooprofilattico di Teramo.

289 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (32 in provincia dell'Aquila, 50 in provincia di Chieti, 138 in provincia di Pescara e 69 in provincia di Teramo), 71 in terapia intensiva (13 in provincia dell'Aquila, 14 in provincia di Chieti, 32 in provincia di Pescara e 12 in provincia di Teramo), mentre gli altri 565 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (23 in provincia dell'Aquila, 96 in provincia di Chieti, 268 in provincia di Pescara e 178 in provincia di Teramo).

CORONAVIRUS, PARLANO GLI OPERATORI DELLA ASL DI PESCARA

Sono cinque i nuovi decessi, per un totale di 68 persone morte con Coronavirus. Analizzati complessivamente 6109 tamponi, di cui 3580 con esito negativo. La differenza fra il numero di test eseguiti e gli esiti è dovuta alla ripetizione di più tamponi su singoli pazienti e alla presenza dei tamponi in attesa di referto.

24 complessivamente i pazienti guariti: 17 pazienti clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici); 7 guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

A livello territoriale, del totale dei casi complessivi 75 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 189 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 476 alla Asl di Pescara e 277 alla Asl di Teramo.

Dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore invece 11 fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 14 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 31 alla Asl di Pescara e 15 alla Asl di Teramo.

numero morti coronavirus abruzzo oggi 27 marzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Carenza di vitamina D: 10 alimenti per integrarla e rafforzare il sistema immunitario

  • Marsilio annuncia: "Proroga di una settimana della zona rossa per l’Abruzzo"

Torna su
IlPescara è in caricamento