rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

Chiuso un ristorante - bar a Silvi dalla guardia di finanza: era completamente abusivo

L'intervento è stato eseguito dal reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Pescara

Gli uomini del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Pescara, hanno proceduto alla chiusura di un bar ristorante di Silvi Marina in quanto privo delle necessarie autorizzazioni. L'operazione è stata condotta a seguito delle indagini nell'ambito delle attività svolte dal reparto per tutelare sulla costa abruzzese gli interessi economici, ambientali e del demanio marittimo intensificando i controlli negli stabilimenti balneari. L'attività era esercitata in modo totalmente abusitvo, senza le autorizzazioni commerciali ed igienico - sanitarie.

Il locale è stato pertanto chiuso a seguito della specifica ordinanza emessa dal Comune ed il titolare, oltre alla regolarizzazione della struttura, dovrà pagare anche una sanzione prevista nel massimo di 20.000 euro.

L’intervento delle fiamme gialle conferma ancora una volta la versatilità dell’azione del corpo per la tutela della legalità e la repressione dei fenomeni illeciti che ledono l’economia del Paese, con particolare riguardo
all’abusivismo commerciale di quegli operatori che, senza rispettare le normative di settore, applicano prezzi inferiori alla media di quelli praticati nel settore di mercato di riferimento, a danno delle imprese che operano nel
rispetto delle disposizioni legislative. L'obiettivo è quello di tutelare il consumatore finale, spesso ignaro delle irregolarità delle strutture in cui si reca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso un ristorante - bar a Silvi dalla guardia di finanza: era completamente abusivo

IlPescara è in caricamento