rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri Aca a Pescara: al via i lavori

Partono oggi i cantieri Aca previsti in città per la sistemazione della rete idrica in diverse zone. Scattano anche le modifiche alla viabilità per consentire i lavori. Ecco le strade interessate

Partono nella giornata odierna i grandi cantieri dell’Aca a Pescara per il rifacimento delle reti idriche della città e scattano anche diverse deviazioni: dal 12 marzo fino al prossimo 10 aprile sarà interrotta la circolazione stradale in via Vittoria Colonna, a Porta Nuova, nel tratto compreso tra via D’Annunzio e via Dei Sanniti, per consentire il rifacimento di un tratto esteso della condotta, ormai vecchia e con perdite, e la manutenzione straordinaria delle pompe di sollevamento che servono buona parte del centro storico della città, oltre a via Gabriele D’Annunzio e via Marconi.

Ad ufficializzare l'inizio dell'opera e la firma della relativa ordinanza è stato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli. Il quale ha tenuto a sottolineare che inevitabilmente il divieto potrà causare qualche disagio alla città, ma chiede agli utenti, a partire dai residenti, di collaborare, data la rilevanza di tali opere. '

'Si apre a Pescara la stagione dei grandi cantieri per il rifacimento delle reti idriche della città a opera dell’Aca, l’azienda acquedottistica che gestisce gli impianti cittadini. Ovviamente, dopo le opere ingenti già eseguite con l’Ato in via del Circuito e piazza Pierangeli, e che ci hanno concretamente consentito di risolvere le criticità, le opere si stanno spostando a Porta Nuova dove tali opere sono assolutamente urgenti e improcrastinabili per scongiurare gli effetti degli allagamenti durante le piogge''. ha detto l'assessoe Fiorilli.

Ricordiamo che già da tempo sono partiti altri lavori di adeguamento delle condutture fognarie delle acque bianche e nere, per evitare gli allagamenti in città in occasione di temporali ed acquazzoni, con il progetto "Acqua Alta 2".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri Aca a Pescara: al via i lavori

IlPescara è in caricamento