rotate-mobile
Cronaca

Ad ottobre riparte l'operazione "Canili aperti"

Nel mese di ottobre ripartirà l'iniziativa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che organizzerà in collaborazione con Almo Nature l'operazione "Canili Aperti". Tutti coloro che adotteranno un cane, riceveranno un mese di cibo gratis per l'animale

Il mese di ottobre sarà ricco di appuntamenti per quanto riguarda il Canile di Pescara. La struttura, infatti, parteciperà all'iniziativa della Lega per la Difesa del Cane "Canili Aperti".

La campagna "Canili Aperti" è finalizzata ad incentivare le adozioni presso il canile, ma anche a promuovere il concetto di "adozione responsabile", è dunque un momento di conoscenza, informazione e sensibilizzazione.

Tutti coloro che adotteranno un cane ospitato dal Canile, riceveranno per un mese il cibo gratis per l'animale, offerto dall'azienda Alma Nature.

Nei giorni 4 e 24 ottobre, due domeniche, il Canile resterà aperto ininterrottamente dalle 9,00 alle ore 17,00 e sono previste diverse manifestazioni.

Domenica 4 Ottobre per tutta la mattina sarà presente Flavia Baccile, esperta educatrice di cani che darà preziosi consigli a tutti i presenti sull'educazione e sul rapporto da avere con il proprio animale. Alle ore 12 circa, invece, ci sarà la benedizione da parte di un sacerdote degli animali e di tutti i presenti, in occasione della Festa per San Francesco, patrono d'Italia molto legato al mondo animale.

Sabato 24 Ottobre per tutto il giorno, i volontari del canile saranno a disposizione di tutti per conoscere e visitare gli oltre 100 ospiti a quattro zampe presenti nella struttura di via Raiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad ottobre riparte l'operazione "Canili aperti"

IlPescara è in caricamento