rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Festa dei Carabinieri anche al Comando Provinciale di Pescara

Anche il Comando Provinciale di Pescara ha festeggiato questa mattina la ricorrenza 199° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Una cerimonia sobria, con il discorso del Comandante Provinciale Galanzi

Nella mattinata odierna, nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, con la partecipazione di una rappresentanza di militari in servizio appartenenti alle Compagnie ed alle Stazioni dell’Arma dislocate sull’intero territorio della provincia è stata celebrata la ricorrenza del 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e le vedove e gli orfani dei militari dell’Arma deceduti in servizio.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Marcello GALANZI, in una sobria ma solenne cerimonia ha dato lettura del saluto del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma, ribadendo la necessità da parte di tutti i Carabinieri di mantenere alto l’impegno nel confermare l’Arma quale punto di riferimento della cittadinanza ancora di più in questo momento critico per la Nazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Carabinieri anche al Comando Provinciale di Pescara

IlPescara è in caricamento