rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Proclamazione online su Facebook dei vincitori del concorso "Andrà tutto bene": in gara anche diverse scuole pescaresi

Il concorso è stato organizzato dall'associazione "Domenico Allegrino" onlus. La premiazione si terrà sabato 16 alle 16

Sabato 16 gennaio alle ore 16 si terrà la proclamazione dei vincitori del concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero "Andrà tutto bene" promosso dall'associazione "Domenico Allegrino onlus". L'evento si terrà online su Facebook sulla pagina ufficiale dell'associazione.

Il tema del concorso di quest’anno è stato “Andrà tutto bene”, un’affermazione carica di fiduciosa certezza in un periodo in cui l’umanità sta affrontando una prova durissima causata dalla pandemia in corso. La fondatrice dell'associazione Allegrino:

Nello scegliere questo titolo abbiamo voluto riaffermare la fiducia nelle capacità dell’essere umano, l’aspettativa intensa di una nuova energia che coinvolga tutti, l’augurio di azioni concrete di solidarietà per opporsi all’egoismo della chiusura e del rifiuto. Nonostante molte scuole stessero operando in Dad nel periodo in cui è partito il concorso, abbiamo ricevuto più di 1500 lavori tra disegni, poesie, foto e pensieri liberi.

L'obiettivo era quello di diffondere un messaggio di speranza e desiderio di tornare alla normalità, un futuro sereno da vivere dopo aver superato questa difficile prova della pandemia, ha aggiunto la Allegrino ringraziando dirigenti e docenti delle scuole che hanno partecipato. Per Pescara hanno partecipato gli istituti comprensivi 1, 2, 4, 5, 6, 7, 8 e 10 e il liceo artistico, musicale e coreutico “Mibe” di Pescara, gli Istituti comprensivi “Villa Verrocchio” e “Delfico” di Montesilvano (Pescara).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamazione online su Facebook dei vincitori del concorso "Andrà tutto bene": in gara anche diverse scuole pescaresi

IlPescara è in caricamento