menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Centorame

Vincenzo Centorame

Morto Vincenzo Centorame, storico presidente del premio Michetti ed ex docente del liceo Classico "d'Annunzio"

Centorame, che aveva 70 anni, è deceduto in ospedale e la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dello "Spirito Santo"

È morto Vincenzo Centorame, storico presidente del Premio Michetti di Francavilla al Mare ed ex docente di Filosofia del liceo classico "d'Annunzio" di Pescara.
Centorame, che aveva 70 anni, è deceduto in ospedale e la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dello "Spirito Santo".

Centorame, molto conosciuto in Abruzzo per essere stato protagonista in diversi settori, dalla cultura alla televisione, passando dall'insegnamento, lascia la moglie Maria Grazia e i figli Luigi, Giuseppe Maria e Maria Elena. 

I funerali saranno celebrati domani, sabato 3 ottobre, alle ore 10:30 nella chiesa Beata Vergine Maria Madre in via Sele a Montesilvano.
Questo il ricordo di Centorame che fa Geremia Mancini, presidente onorario dell'associazione Ambasciatori della Fame:

«Con Centorame scompare un uomo di grandissima cultura, di inossidabile coerenza e di enorme generosità. Un vero maestro dei comportamenti. Professore, giornalista e scrittore di valore assoluto. Ho avuto l’immensa fortuna di essergli amico e dovendolo ricordare non posso che dire che è stato soprattutto un “inarrivabile galantuomo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento