Attualità

Morto Vincenzo Centorame, storico presidente del premio Michetti ed ex docente del liceo Classico "d'Annunzio"

Centorame, che aveva 70 anni, è deceduto in ospedale e la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dello "Spirito Santo"

È morto Vincenzo Centorame, storico presidente del Premio Michetti di Francavilla al Mare ed ex docente di Filosofia del liceo classico "d'Annunzio" di Pescara.
Centorame, che aveva 70 anni, è deceduto in ospedale e la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dello "Spirito Santo".

Centorame, molto conosciuto in Abruzzo per essere stato protagonista in diversi settori, dalla cultura alla televisione, passando dall'insegnamento, lascia la moglie Maria Grazia e i figli Luigi, Giuseppe Maria e Maria Elena. 

I funerali saranno celebrati domani, sabato 3 ottobre, alle ore 10:30 nella chiesa Beata Vergine Maria Madre in via Sele a Montesilvano.
Questo il ricordo di Centorame che fa Geremia Mancini, presidente onorario dell'associazione Ambasciatori della Fame:

«Con Centorame scompare un uomo di grandissima cultura, di inossidabile coerenza e di enorme generosità. Un vero maestro dei comportamenti. Professore, giornalista e scrittore di valore assoluto. Ho avuto l’immensa fortuna di essergli amico e dovendolo ricordare non posso che dire che è stato soprattutto un “inarrivabile galantuomo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Vincenzo Centorame, storico presidente del premio Michetti ed ex docente del liceo Classico "d'Annunzio"

IlPescara è in caricamento