rotate-mobile
Attualità Montesilvano

Una giornata con Vasco: i giovani musicisti pescaresi incontrano il loro idolo

Ad accompagnare i ragazzi del Centro Musicale L'Assolo all'incontro con il mito italiano del rock è stato il direttorr artistico della scuola musicale di Montesilvano, Simone Pavone. L'iniziativa rientra nello scambio culturale con il Comune di Zocca, città natale di Vasco Rossi

Incontrare Vasco, esibirsi davanti a lui e portarlo a conoscenza dei progetti realizzati attraverso il premio musicale "Massimo Riva". Il desiderio recondito dei giovani musicisti montesilvanesi si è finalmente realizzato. Ad accompagnare i ragazzi del Centro Musicale L'Assolo all'incontro con il mito italiano del rock è stato il direttorr artistico della scuola musicale di Montesilvano, Simone Pavone.

L'iniziativa rientra nello scambio culturale con il Comune di Zocca, città natale di Vasco Rossi.

Simone Pavone ha spiegato:

"Per l'occasione abbiamo organizzato un mini concerto che ha visto i ragazzi esibirsi nei più celebri brani di Vasco Rossi, ma anche in quelli che abbiamo costruito  durante il campus legato al Premio Riva. E’ stato un vero onore per  noi e fonte di enorme soddisfazione ricevere il suo apprezzamento. Vasco ha sottolineato il valore di queste iniziative che possono diffondere il nome di Massimo Riva e della scuola che lui stesso ha voluto far nascere"

I fortunati giovani che hanno avuto l'onore di stringere la mano alla rockstar sono Mario e Diego Colagrande, Stefano e Davide Ranalli, Jacopo Abbonizio, Martina e Lara Pavone, accompagnati da Vanina Rizzo, Anna Ruggieri, Nino Colagrande e Pia Laporta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata con Vasco: i giovani musicisti pescaresi incontrano il loro idolo

IlPescara è in caricamento