A Spoltore in via di conclusione i lavori per la nuova via del Castello [FOTO]

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. In arrivo anche 25 nuovi posti auto

Sono quasi stati completati i lavori per la nuova via del Castello a Spoltore. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, aggiungendo che va solo installato il maxi guard rail in legno, per evitare di impattare negativamente sul paesaggio. Il sindaco Di Lorito, assieme agli assessori Di Girolamo e Rullo, ha compiuto questa mattina un sopralluogo alla presenza del comandante della polizia locale D'Orazio.

L'attuale collegamento fra la circonvallazione e piazza D'Albenzio avrà una nuova area di sosta con 25 posti auto che compenseranno la pedonalizzazione della piazza, e l'introduzione di un senso unico che porterà la parte della strada nuova, ad essere utilizzata per la discesa, e quella già esistente per la salita. Il sindaco:

"Creare una nuova strada all'interno del centro storico è un fatto eccezionale.E' un intervento nel centro storico e per il centro storico, una risposta a un'esigenza che da sempre i cittadini avvertono. Andrà poi ad inserirsi nel contesto complessivo di una serie di investimenti già avviati, dalla pubblica amministrazione ed anche dai privati"

Realizzata anche una rete di raccolta dedicata alle acque piovane con griglie per lo scolo nei pozzetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • La cabina di regia mette l'Abruzzo in zona rossa, c'è l'annuncio di Speranza

  • Cerca casa in affitto a Pescara e dintorni ma le viene chiesto se sia italiana, caso di discriminazione accaduto a una ragazza

  • Pesca illegale lungo il fiume Pescara di cefali, anguille e capitoni: controlli e sanzioni della guardia civile ambientale [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento