menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Pavone con Flavio De Carolis durante la registrazione del brano

Simone Pavone con Flavio De Carolis durante la registrazione del brano

Simone Pavone celebra i 100 anni di Gianni Rodari con "Anch'io sono Rodari"

La canzone è stata scritta dal musicista montesilvanese con il chitarrista Flavio De Carolis, che si è occupato anche della produzione: "È un inno alla creatività, che in momenti come questo può essere davvero una risorsa vitale"

Simone Pavone celebra i 100 anni di Gianni Rodari con "Anch'io sono Rodari"?. Quest'anno, infatti, ricorre il centenario della nascita del grande scrittore. Ecco cosa ha dichiarato il musicista montesilvanese:

“In realtà il brano avremmo dovuto pubblicarlo tra un paio di mesi, ma le circostanze mi hanno indotto ad anticipare i tempi. È un inno alla creatività, che in momenti come questo può essere davvero una risorsa vitale. Racconta dell'importanza di leggere e conoscere per non essere mai schiavi di niente e nessuno ma soprattutto creare e inventare. Sempre con il sorriso. Peculiarità di tutta l'opera rodariana”.

È possibile ascoltare la canzone cliccando QUI. "Anch'io sono Rodari" è stata scritta da Pavone con il chitarrista Flavio De Carolis, che si è occupato anche della produzione. Simone Pavone ha poi aggiunto:

”Ho pensato che potesse essere un modo per far sentire vicini tutti gli alunni dell'Ic comprensivo Rodari di Montesilvano-Cappelle sul Tavo, farli sentire parte di un unico gruppo, i bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria. È cambiato anche il raggio d'azione del brano: oltre agli utilizzi che ne faremo durante le celebrazioni ora lo sto utilizzando per implementare il lavoro della didattica a distanza che sto attuando per tutti i miei allievi del centro studi musicali 'L'Assolo' e i ragazzi delle scuole in cui mi occupo dei progetti di musica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rustell: storia e origini degli arrosticini abruzzesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento