Attualità

Covid-19, nuovo screening nelle scuole di Spoltore dal 3 maggio

Prevista una nuova campagna di tamponi rapidi antigenici organizzata dal Comune e dalla Asl

Dal 3 al 5 maggio nuovo screening anti Covid-19 nelle scuole di Spoltore.
L'iniziativa, organizzata da Comune e Asl di Pescara, prevede i tamponi rapidi antigenici sulla popolazione studentesca.

«Nel momento in cui la vaccinazione per le persone più anziane procede», spiega il consigliere Stefano Burrani, «la preoccupazione è che il virus possa colpire altre fasce d'età, per le quali il vaccino non è al momento disponibile. In tal senso, il lavoro di prevenzione sulle scuole è fondamentale».

Dal 3 maggio lo screening interesserà la scuola Primaria del centro urbano e la primaria di Santa Teresa. Il 4 si aggiungerà la scuola media Dante Alighieri e il 5 la Primaria di via Bari. 
«Lo scorso fine settimana», aggiunge il sindaco Luciano Di Lorito, «abbiamo effettuato un nuovo screening di massa che ha dato ottimi risultati, individuando 11 positivi al Covid: tra di loro ci sono pure persone che avevano già effettuato la prima dose del vaccino. Gli effetti della campagna vaccinale si faranno vedere con il tempo, oggi serve ancora cautela, anche se possiamo guardare con ottimismo alla stagione estiva e ai dati in calo di questi giorni, che sono probabilmente correlati».

I positivi attuali sul territorio di Spoltore sono 33, con età media di 45 anni. Il totale dei positivi dall'inizio della pandemia è di 1.110, le vittime sono 36.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovo screening nelle scuole di Spoltore dal 3 maggio

IlPescara è in caricamento