rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Combattere il cyberbullismo, la polizia postale incontra gli studenti per il "Safer Internet Day"

L'evento è stato ospitato dalla scuola media “Tinozzi”, con workshop e dibattiti sul tema. Ecco che cosa dichiara Nunzia Ciardi, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni

Combattere il cyberbullismo, la polpost incontra gli studenti per il "Safer Internet Day". L'evento è stato ospitato dalla scuola media “Tinozzi”, con workshop e dibattiti sul tema.

Ecco che cosa dichiara Nunzia Ciardi, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni:

“La sensibilizzazione sui temi della sicurezza online e sull’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia Postale e delle Comunicazioni. E la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione è imprescindibile. Iniziative come quella della giornata mondiale dedicata alla sicurezza in Internet, celebrata ormai in oltre 150 paesi tra cui l’Italia, sono di grande importanza perché aiutano a portare la sicurezza della rete all’attenzione di un grande numero di persone, giovani e adulti, che a loro volta sono ineliminabili figure di riferimento per orientare i più piccoli ad un uso sicuro e responsabile della Rete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere il cyberbullismo, la polizia postale incontra gli studenti per il "Safer Internet Day"

IlPescara è in caricamento